Sistemi di fissaggio per macchine utensili

Resta sintonizzato con Moretti

iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su novità e promozioni

Iscriviti ora

EMO, un successo che fa ben sperare

Pubblicato il: 02/12/2021

EMO, un successo che fa ben sperare

L’ultima edizione di EMO, che si è tenuta a Milano dal 4 al 9 di ottobre, ha superato le aspettative di molti espositori, compresi noi di Moretti!

Se è vero che le attese erano improntate a una comprensibile prudenza, trattandosi di una delle prime grandi manifestazioni in presenza dopo una lunga pausa, i risultati lasciano ben sperare per il futuro: gli oltre 60.000 visitatori sono infatti un numero di tutto rispetto anche se confrontato con le edizioni degli anni scorsi.

Abbiamo riscontrato, è vero, un leggero calo nelle presenze dall’estero, ma questo è stato compensato dal più intenso afflusso dei visitatori italiani e anche dalla consistenza delle rappresentanze inviate dalle singole aziende, che ci ha permesso di incontrare una varietà di figure professionali qualificate e interessate alle nostre offerte.

Come spesso accade in questo genere di manifestazioni, sono stati i nostri sistemi di fissaggio Vacuum a destare la maggior curiosità. 

In particolare, i visitatori hanno potuto apprezzare la possibilità di utilizzare in nostri sistemi Vacuum anche per bloccare pezzi sagomati, non solo lamiere piatte quadrate o rettangolari, per realizzare piccole o medie serie.

Nel campo delle applicazioni speciali, ha suscitato interesse la nostra rassegna di prodotti lavorati utilizzando i nostri sistemi di fissaggio, dalle montature per occhiali alle pale per turbine. 

Proprio per le applicazioni nel settore energetico sono stati realizzati i sistemi di bloccaggio su misura esposti in fiera e molto apprezzati dal pubblico: le soluzioni ad hoc sono infatti un fiore all’occhiello della nostra produzione.

Un’edizione da ricordare con piacere, quindi, e di buon auspicio per la partecipazione alle prossime fiere. 

Ringraziamo calorosamente tutti i visitatori che sono passati a trovarci!